I prodotti oggetto delle presenti Condizioni sono posti in vendita dalla Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella, con sede in Borghetto Santo Spirito (SV), Via Varatella 18 Bis rosso, Codice Fiscale RVRSLL63P47E632J, Partita IVA 01527740094, iscritta alla Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona al n. SV – 154584 del Registro delle Imprese, Telefono 0182 1965328, indirizzo di posta elettronica olioroveraro@hotmail.it .
Con il termine “Contratto” si intende l’acquisto di prodotti nella quantità prescelta dal Cliente mediante selezione nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite rete Internet, organizzato dal Venditore, mediante il Sito www.olioroveraro.it e del quale le presenti Condizioni di vendita sono parte integrante.
Il Contratto viene stipulato tra la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella ed il Cliente che effettua l’ordine sul Sito www.olioroveraro.it .
Effettuando l’ordine, il Cliente dichiara di aver letto attentamente tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni di vendita.
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella accetta l’ordine del Cliente inviandogli conferma via email.
I prezzi di vendita esposti all’interno del Sito www.olioroveraro.it sono comprensivi di I.V.A. , recipienti e imballaggi. I costi di spedizione sono calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. L’ordine si intende perfezionato non appena il Cliente ne riceve conferma via email. Al momento della ricezione della conferma d’ordine il Cliente è tenuto a verificare il riepilogo dei dati e a comunicare immediatamente qualsiasi errore o eventuale inesattezza.
Il pagamento può essere effettuato mediante :
PayPal : selezionando questo metodo, il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del Sito PayPal ed effettuerà il pagamento. I dati finanziari del Cliente saranno gestiti direttamente da PayPal.
Bonifico bancario anticipato : selezionando questo metodo, il Cliente riceverà i dati per effettuare il bonifico all’interno della conferma d’ordine inviata a mezzo email.
I Clienti che necessitano di Fattura devono farne richiesta al momento dell’ordine e devono comunicare l’esatta Ragione Sociale.
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nei tempi e nei modi indicati nel Contratto.
La consegna viene effettuata a domicilio, a mezzo corriere, all’indirizzo indicato dal Cliente entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine.
Imprevisti dovuti a cause di forza maggiore come scioperi, serrate, incidenti, esplosioni, terremoti, alluvioni, calamità naturali ed altri eventi simili autorizzano la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella a prorogare i tempi di consegna, se non addirittura ad annullarla (vedi Sezione LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’).
Nel caso in cui la consegna dovesse subire un ritardo o se i prodotti ordinati non fossero temporaneamente disponibili, la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella informerà il Cliente.
Se al momento della consegna il pacco ricevuto risultasse danneggiato, oppure si riscontrasse la mancanza di un collo nel caso di spedizioni multiple, è opportune che il Cliente accetti la merce con riserva scrivendo sul documento di consegna “ ACCETTA CON RISERVA CAUSA IMBALLO DANNEGGIATO ”, oppure “ ACCETTA CON RISERVA CAUSA COLLO MANCANTE ”. Dopo l’apposizione della RISERVA è preferibile che il Cliente spieghi la situazione alla Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella attraverso i contatti elencati nella Sezione RECLAMI per risolvere eventuali problemi.
Se invece il pacco ricevuto risultasse danneggiato e con evidenti segni di rottura dei prodotti in esso contenuti (macchie, perdite di liquido, ecc.), il Cliente può rifiutare il ritiro annotando sul documento di consegna “ MERCE RESPINTA PERCHE’… (motivo del mancato ritiro) “. Sarà cura della Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella far rientrare i prodotti danneggiati, rispedire un nuovo pacco al Cliente e farsi carico delle eventuali spese della nuova consegna.
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella si riserva il diritto di apportare modifiche ai prodotti, di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni oppure di aggiornare le informazioni sul Sito www.olioroveraro.it in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso.
Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni, la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella è a disposizione del Cliente ai seguenti contatti:
email : olioroveraro@hotmail.it
Telefono : 0182 1965328 dal Giovedì al Sabato, dalle 9,30 alle 12,30 .
Ai sensi del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modifiche, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto e di restituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento, senza dare spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve:
– inviare una comunicazione via email all’indirizzo di posta elettronica olioroveraro@hotmail.it entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti;
– inviare anche una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a : ROVERARO GIOVANNI DI ROVERARO ISABELLA – VIA VARATELLA, 18 BIS R – 17052 BORGHETTO SANTO SPIRITO (SV) entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti. Per questa comunicazione il Cliente può usare il modulo pubblicato su questo Sito e scaricabile al presente link, oppure può presentare una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal Contratto;
– rispedire i prodotti all’indirizzo : ROVERARO GIOVANNI DI ROVERARO ISABELLA – VIA VARATELLA, 18 BIS R – 17052 BORGHETTO SANTO SPIRITO (SV), pagando il costo della spedizione;
– restituire i prodotti acquistati integri e nella confezione originale, compresi imballo, dotazione accessoria ed eventuale documentazione;
– restituire i prodotti acquistati sigillati e quindi senza averli aperti;
– essere un consumatore e non un rivenditore o un soggetto che acquista i prodotti per la rivendita a terzi.
Se il Cliente recede dal Contratto di acquisto, gli vengono rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella, compresi i costi di consegna stabiliti nella procedura di acquisto, dopo 14 (quattordici) giorni che la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella avrà ricevuto i prodotti oppure dopo 14 (quattordici) giorni che il Cliente abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto, a meno che il Cliente richieda un metodo diverso.
Il Cliente non deve sostenere alcun costo in conseguenza del rimborso.
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella è esonerata da qualsiasi responsabilità per eventuali danni lamentati dal Cliente derivanti dall’utilizzo del servizio fornito dal Sito www.olioroveraro.it . In nessun caso la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella sarà responsabile verso l’Utente o chiunque altro.
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella non si assume responsabilità per errori o omissioni all’interno del Sito www.olioroveraro.it o di qualsiasi Sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella è esonerata da qualsiasi responsabilità per i disservizi dovuti a cause di forza maggiore come scioperi, serrate, incidenti, esplosioni, terremoti, alluvioni, calamità naturali e altri eventi simili che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto o che ne impedissero l’esecuzione dei tempi concordati. La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella non sarà responsabile di danni morali e/o materiali, perdite, mancati guadagni o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del Contratto per le cause sopra citate; il Cliente avrà diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
Qualora insorgesse una contestazione e venisse accertata la responsabilità della Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, degli obblighi assunti per l’effetto dell’esecuzione di un ordine, l’indennizzo dovuta dalla Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella al Cliente non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
Il Contratto tra il Cliente e la Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella è regolato dalla Legge Italiana. Per tutto quanto non specificato valgono le norme del Codice Civile. Per la soluzione di controversie dovute all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni di vendita o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore e non un rivenditore o un soggetto che acquista i prodotti per la rivendita a terzi, sarà competente il Foro del suo Comune di residenza o di domicilio, se ubicato nel territorio Italiano; in tutti gli altri casi, il Foro competente è esclusivamente quello di Savona.
Le controversie derivanti dal presente Contratto possono essere sottoposte alla Camera di Commercio Riviere di Liguria per essere risolte secondo il Regolamento di conciliazione da essa adottato.
Si rende noto inotre che la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione alternativa delle controversie extra giudiziale, accessibile dal Sito http://ec.europa.eu/odr .
La Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella non accetta ordini dai minori di 18 (diciotto) anni.
I minori di 18 (diciotto) anni non sono autorizzati ad effettuare acquisti e trasmettere ordini dal Sito www.olioroveraro.it . Se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni, i genitori saranno responsabili del pagamento, ferma restando la disciplina del Diritto di recesso.
DESTINATARIO : Ditta Roveraro Giovanni di Roveraro Isabella
Via Varatella, 18 bis r
17052 BORGHETTO SANTO SPIRITO (SV)
Con la presente io / noi ………………. (nome della persona)
notifichiamo il recesso dal mio / nostro Contratto di vendita dei seguenti beni / servizi ………………………….. (breve descrizione dei prodotti acquistati)
Ricevuto il ………….. (data dell’arrivo del pacco)
………………….. (nome del consumatore o dei consumatori)
………………….. (indirizzo del consumatore o dei consumatori)
Firma
Data
© 2017 Olio Roveraro – Realizzato da STUDIO WEB ILGUFOBLU